Chi siamo

Sambac Studio è un brand di abbigliamento nato a Reggio Emilia nel 2024 con l’intento di focalizzarsi su quella che è l’alta artigianalità italiana e sulla ricerca di tessuti di qualità come viscosa e seta. Ogni capo prodotto, infatti, incarna l’essenza del Made in Italy, ma prende ispirazione dal mondo circostante. Tre concetti fondamentali per Sambac Studio sono la Natura, il Viaggio e la Femminilità, i quali si intrecciano perfettamente dando vita a collezioni dallo stile elegante, semplice e sensuale. Infine, il brand ripone la massima attenzione verso l’ambiente, utilizzando un processo One-to-One, che consente di ridurre al minimo gli sprechi, e lavorando con realtà del territorio.

Mission

Made in Italy garments to be worn around the world

Dietro questa semplice frase è racchiuso il significato di Sambac Studio, il quale vuole portare l’eccellenza dell’artigianalità italiana in giro per il mondo tramite i suoi capi. La semplicità e la versatilità degli abiti, infatti, li rende perfetti per essere riposti in valigia e indossati in ogni momento ed esperienza di vita.

Cos’è Sambac

Non si può capire a fondo Sambac Studio, senza prima conoscere il significato che si cela dietro il suo nome. Natura, Femminilità e Viaggio sono pilastri attorno ai quali si è costruito tutto l’ideale del brand, che prende ispirazione dalle forme e dai colori della natura per realizzare capi d’abbigliamento femminili e sensuali da portare con sé in ogni viaggio. Durante la ricerca di un termine che potesse trasmettere al meglio queste idee, ci siamo imbattuti nel Gelsomino d’Arabia o Jasminum Sambac: un fiore che rappresenta la sensualità, la natura e l’invito al viaggio; un connubio perfetto che ci ha conquistato fin dal primo istante.